SCIENZA

E SAPIENZA

DEL RESPIRO

Un corso che fonde il meglio del sapere antico e moderno:  l'antica arte yoga di controllo del respiro e la più recente conoscenza medica.

Con Susi Stefanini, insegnante di yoga, e Valeria Giorgi, medico e praticante di yoga

YOGA E MEDICINA IN AZIONE!

Forse le tecniche del pranayama e le dinamiche del respiro sono un aspetto dello yoga che ancora non hai integrato a pieno nella tua pratica. Forse intuisci la possibilità di aumentare il potere dello  yoga utilizzando la conoscenza dei meccanismi anatomo-fisiologici legati al respiro per accelerare i processi di recupero e aumento dell'energia vitale. Allora Scienza e Sapienza del Respiro è il programma che cercavi. Puoi accedere a uno stato di benessere generale attraverso il respiro, puoi creare un ponte fra corpo e mente grazie al respiro e rendere la tua pratica uno strumento efficace di evoluzione e buona salute, fisica e mentale.

Cosa contiene il corso

  • 6 Video - Qualità professionale

    Quasi tre ore di riprese con due camere dinamiche. Lo Spazio Shanti si è affidato all'esperienza di  GLM PRODUCTIONS per realizzare il corso.

  • Pratica Yoga applicata

    Ogni sezione teorica è accompagnata da una parte pratica che "porta sul tappetino yoga" la scienza medica per potenziare gli effetti di asana e pranayama.

  • 3 Power Point

    La parte teorica del programma è supportata da presentazioni Power Point per comprendere al meglio la anatomia e la fisiologia del sistema respiratorio.

  • Integrazione del sapere

    L'interazione fra Susi Stefanini e Valeria Giorgi rende il programma una miscela equilibrata di sapere tradizionale e conoscenza medica. 

I TUOI INSEGNANTI

Con Susi Stefanini e Valeria Giorgi, una insegnante di yoga laureata in Fisica e un medico che pratica yoga, la moderna scienza occidentale e l'antica sapienza yoghica saranno a tua disposizione per realizzare pienamente le potenzialità dello yoga. 

SUSI STEFANINI

INSEGNANTE DI YOGA 

Susi Stefanini insegna yoga da oltre vent'anni. Laureata in Fisica (Università di Pavia con Lode), specializzata in Fisica sanitaria e ospedaliera, operatrice professionale di shiatsu, si è diplomata a Milano in Lingua e Cultura indiana presso l'ISMEO, Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente. Dopo anni di lavoro nel campo della ricerca (presso l'Istituto dei Tumori di Milano e il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York) ha deciso di dedicare la sua vita completamente allo studio e all'insaegnamento dello yoga. Il modello di pratica che propone è ispirato da Swami Rama dell'Himalaya e di Swami Veda Bharati.

VALERIA GIORGI

MEDICO E RICERCATORE

Valeria Giorgi è ricercatrice clinica e data manager presso l'Unità di Reumatologia, ASST-FBF Ospedale Universitario L. Sacco, Milano, Italia. Laureata in Medicina e Chirurgia con Lode presso l'Università Humanitas (Milano) e con menzione accademica speciale, presenta una tesi sul potenziale ruolo terapeutico della cannabis nella sindrome fibromialgica. È anche pianista, diplomata al Conservatorio di Milano nel 2017. Attualmente svolge la sua attività di ricerca presso l'Ospedale L. Sacco su varie malattie reumatologiche, come le artriti, ma il suo principale obiettivo di ricerca rimane la fibromialgia.

ACQUISTA SCIENZA E SAPIENZA DEL RESPIRO

IN OFFERTA SPECIALE A 45 EURO

INVECE DI 65 EURO

  • 6 VIDEO DIDATTICI

    Per vedere e rivedere al tuo ritmo ideale tutti i contenuti di carattere scientifico e pratico.

  • 3 POWER POINT DI APPROFONDIMENTO

    Per comprendere l'anatomia e la fisiologia della respirazione applicata alla pratica dello yoga.

  • CONOSCENZA IN AZIONE

    Per applicare concretamente sul tappetino yoga le conoscenze scientifiche e rendere la tua pratica più efficace.

AL PREZZO SPECIALE DI 45 EURO

Non pratichiamo lo SPAM, la tua email con noi è sicura!